Come scaricare musica gratis su Iphone e ascoltarla in modalità offline

 Come scaricare musica gratis su Iphone e ascoltarla in modalità offline?(cioè senza aver bisogno,una volta scaricata la canzone, di una connessione ad Internet).

ATTENZIONE! Questa guida è solamente a scopo illustrativo,non ci prendiamo la responsabilità di qualunque azione venga fatta.

 

Hai sempre sognato un’applicazione per iphone/ipad che ti consenta di scaricare tutta la musica che vuoi completamente gratis e,una volta scaricata,poterla ascoltare quando non sei connesso a internet? 

 

 

 

Seguimi passo dopo passo e ti mostrerò in modo semplice e attraverso degli screen come scaricarla.

 

 

 

Per prima cosa andiamo a sbloccare il nostro Iphone e ad aprire l’App Store.

Una volta fatto questo ed entrati nella pagina iniziale dell’App Store andiamo a cliccare sulla casella,in basso a destra, denominata “Cerca”.

Dopo aver cliccato su “Cerca” si aprirà una schermata di questo tipo:

Quello che andremo a fare è cliccare sotto la scritta “Cerca“,cioè nel pannello dove c’è disegnata la lente d’ingrandimento,e scrivere “Player GR”.

 

 

 

 

Arriviamo al dunque,ci apparirà questa schermata e andremo a cliccare su Ottieni,per scaricare l’App.

(io ho già scaricato Player GR,difatti mi appare la scritta apri)

Una volta scaricata andiamola ad aprire sempre dal nostro Menù principale e scopriamo alcune funzionalità di questa splendida app.

Aprendola subito, ci posizionerà nella sua Home nonché la pagina dove andremo a cercare le canzoni che vorremo scaricare.

Andiamo a posizionarci su Search Youtube e scriviamo il nome della canzone.

In questo caso è la canzone del nostro amato Sfera Ebbasta “Pablo”.

Cliccando il tasto Search sulla nostra tastiera,aprirà la schermata riepilogativa di tutti i video della canzone.

Noi per comodità andiamo a selezionare il primo video,e portandoci automaticamente nella sezione “Now Playing” ci aprirà la nostra canzone.

 ATTENZIONE! Per scaricare la canzone dovrete aspettare che la barra in alto sia completamente ricoperta di giallo.

Adesso potrete finalmente ascoltare la vostra canzone in modalità offline,senza limiti di download e soprattutto GRATIS.

Potrete trovare tutte le canzoni scaricate nella sezione “History”,che si trova al centro della barra che troviamo in fondo.

Da notare la scritta Cached in rosso,che ci fa capire che il nostro brano è stato scaricato correttamente.

 

 

Nella sezione playlist potrete creare delle vostre playlist personalizzate,oppure andare a vedere i brani di successo,la TOP 100 del momento,le canzoni più belle dei vari generi musicali etc..

 

Bene direi che può bastare,avete scoperto una delle App più complete per quanto riguarda il download musicale ma ancora meglio avete scoperto un’ALTERNATIVA COMPLETAMENTE GRATUITA ai vari Spotify,Apple Music etc..

Seguici su Facebook e su Instagram per rimanere aggiornato sugli ultimi Tutorial e guide pratiche!