Come controllare lo stato e l’usura della batteria su Iphone[da iphone 6 in poi]

Come controllare lo stato e l’usura della batteria su Iphone[da Iphone 6 in poi]

Come sai bene lo stato della batteria dei nostri smartphone è molto importante per noi e tentiamo ogni giorno di effettuare dei piccoli accorgimenti per diminuire il consumo di essa. Non tutti gli  utenti,soprattutto del mondo iphone ed Apple in generale,non sanno però che esiste un modo per guardare la capacità massima della nostra batteria.

Cosa significa?

Quando noi guardiamo la percentuale indicata nel nostro iphone in alto,non sempre quello è il reale valore della percentuale rimanente. Col tempo le nostre batterie si usurano e possono portare ad una capacità massima inferiore al 100% e peggiorare di anno in anno. 

Ecco che guardare lo stato della nostra batteria è molto importante per prevenire eventuali problemi che si possono presentare in futuro,anche in ottica di sostituzione di un’ ipotetica batteria poco performante.

Ma come si fa?

Te lo spieghiamo noi,passo dopo passo, e con screenshot che facilitano la comprensione della procedura(soprattutto se non sei un grande esperto o hai dimenticato come fare).

Per controllare lo stato e l’usura della batteria, senza scaricare applicazioni esterne, è necessario avere installato sul nostro Iphone la versione 11.3 del sistema operativo IOS.

Detto questo andiamo subito a sbloccare il nostro Iphone e,nel menù principale,andiamo ad aprire le impostazioni.

Una volta cliccato si aprirà un menù, dove tra le diverse voci troveremo la scritta Batteria.

Cliccata la casella “Batteria” si aprirà un’altra schermata dove ci mostra delle statistiche relative all’utilizzo della batteria e il consumo che ne fanno le App utilizzate maggiormente.

Ma questo a noi non ci interessa,andiamo subito a posizionarci e a cliccare sotto la voce “Risparmio Energetico”,precisamente dove c’è scritto “Stato Batteria” .

Ecco lo stato della nostra batteria,espresso in percentuale,nella voce “Capacità massima”.

Ovviamente una percentuale più bassa,oltre ad indicare un deterioramento della batteria,ci fa capire che il nostro device si scaricherà molto più velocemente di un’altro che di capacità massima,per esempio,ha il 95%.

Come hai visto il procedimento è molto semplice. se hai ancora dubbi o  vuoi chiedere informazioni anche non strettamente inerenti a questo articolo,non esitare a scrivere un commento qui sotto. 

Promo: Rifinitore di precisione per naso,orecchie e sopracciglia. 

ACQUISTA QUI:  https://amzn.to/2FjRV85